Cerimonia di naturalizzazione al Kursaal
Si è svolta presso il Kursaal, a causa dei lavori di restauro di Palazzo Pubblico, la cerimonia di naturalizzazione di quasi 70 nuovi cittadini sammarinesi, alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti, Alice Mina e Vladimiro Selva, e del Segretario di Stato per gli Affari Interni, Andrea Belluzzi.
La cerimonia ha assunto un significato particolarmente rilevante poiché ha riguardato il primo gruppo di naturalizzati che, a seguito dell’entrata in vigore della nuova normativa, non è più tenuto a rinunciare alla cittadinanza d’origine.
Il Segretario di Stato Belluzzi ha sottolineato il valore di questo passaggio, definendolo non un ritorno al passato, ma “una tradizione che si rinnova”.